martedì 8 novembre 2011

ADOTTATELO

..da strangolare. La sciagura del centravanti dell’LDM è quella di impaperarsi d’innanzi alla porta del Papero-Tiberio, di scialacquare patrimoni di fortune e buttare al vento palloni da favola. Predestinato al trionfo e alla tragedia, è ora imprigionato nella sua stessa malriuscita macumba. Lo sciagurato Calogero di lontana memoria calloniana vaga nel campo di calcio come Dante all’inferno. Disperazione, dolore e malevolezza dei suoi compagni di squadra, affliggono il povero Calogero sempre più curvo su stesso, ormai incapace di trovare quel gol che sarebbe la medicina per tutti i suoi mali. Rinnegato anche dalle persone a lui più care come il suo fraterno amico Antonio che lo vuole solo come avversario e dalla moglie Sconsolata, che ormai vive rinchiusa per la vergogna di un marito che non segna più nella sua abitazione di Vignate; il nostro uomo vive un dramma familiare-domestico. Per questi motivi e per altri ancora, lancio un appello a tutti gli amici dell’LDM e alle persone di cuore: ADOTTATELO!!! Non fuma e non beve, essendo senza denti non può mangiare carne per cui beve solo brodini (acqua e dado se quest’ultimo c’è). Il costo sarebbe contenuto ed equivarrebbe a soli 5 euro alla settimana per portarlo a giocare ( suo unico vizio, che purtroppo per noi coincide anche con il nostro). ADOTTATELO!!!!!!!!!!
Gialli 3 – Neri 3.
Meglio i Neri nel primo tempo, che impongono il loro gioco grazie soprattutto ai due esterni Nino e Luca che riescono con la loro velocità e con la loro tecnica a mettere in difficoltà gli equilibri difensivi dei gialli. E’ proprio con questi due uomini che i neri si portano in vantaggio sull’1-0. Cross vincente di Luca che scende sulla fascia sinistra e dopo un rimpallo vinto mette al centro un pallone che Nino deve solo spingere dentro la porta. Il 2-0 è il risultato di una fuga solitaria di Nino che sulla fascia sinistra, con un bel diagonale violento, incrocia l’altro angolo della porta. C’è anche il tempo di un fallo da rigore fischiato a Nicolò su Nino. Alla battuta l’esperto Spruzzo che nonostante l’angolazione del tiro si fa parare il calcio da rigore dal sottoscritto. Il 2-1 giunge sul fischio finale del primo tempo grazie ad un colpo da biliardo di Marco. La ripresa vede i gialli determinati a raggiungere il pareggio. Possesso palla a loro favore ma neri molto pericoli nelle loro ripartenze. Dopo un palo colpito da Nino,è Cristian che con un tiro dei suoi realizza il 2-2. Nemmeno il tempo di gustare il pareggio, che Paolinho dopo essersi liberato del suo diretto avversario, calcia in rete dal dischetto dell’area piccola 3-2. Diventa difficile l’impresa dei gialli di recuperare il gol di svantaggio dai neri, ma Nicolò con il gol dell’anno (tiro al volo di destro a mezza altezza dalla nostra metà campo), riesce a far felici i suoi compagni di squadra. Gialli 3 Neri 3.
Gialli: Pave 7-;Giulio 7;Franco 7-,Nicolò 6,5;Cristian 6,5;Zizou 6+;Marco 6,5;Calogero 5-.
Neri: Tiberio 7-;Antonio 7+;Marchino 7,5;Luca 7;Nino 8;Manuel 8;Spruzzo 6-;Paolinho7-

Un saluto ed un arrivederci a domani sera.

3 commenti:

Benussi ha detto...

MA LASCIARE CALOGGERO AL SUO DESTINO NO??? BASTEREBBE CONVOCARLO E POI GIOCARE DA UN'ALTRA PARTE...
SULLA PARTITA NON COMMENTO...
Dico solo che mi mancava ALEX..lui mi avrebbe capito...

Cristian ha detto...

Posso impegnarmi ad adottarlo, così faccio giocare i miei bimbi...
Tanto non morde!

THE CHIEF ha detto...

Si sta liberando un posto come Presidente del Consiglio, in quanto a parlantina non ha nulla da invidiare a quello attuale...