martedì 1 novembre 2011

GIALLI 8 NERI 5

Non si è ancora chiuso il sipario sulla lunga stagione dell’LDM ma sembra comunque sempre più improbabile raggiungere in vetta alla classifica l’ormai solitario Marco che da quando non scende più in campo a causa di un infortunio,vede aumentare sempre più il suo vantaggio sui suoi più diretti inseguitori che si alternano di settimana in settimana. Ora tutti noi lo aspettiamo già da lunedi prossimo per batterlo. Tutti contro il Marco e tutti contro tutti in questo avvincente finale di stagione.
Gialli 8 – Neri 5. Finale di partita nervoso fra due squadre che non volevano e non meritavano di perdere. Solo nel 3° tempo (8 minuti di recupero) i Gialli passano dal 6-5 al 8-5 realizzando gli ultimi due gol (Simone) in contropiede contro i Neri generosamente protesi all’arrembaggio finale nel tentativo di recuperare il solo gol che li separava dai Gialli. A riposo nel 1° tempo, dopo sei minuti di recupero a causa di una che sveglia che non suonava distratta dalle belle giocate dei sedici in campo, vanno con merito i Neri sul risultato di 3-2. Cinque gol bellissimi realizzati da Giovanni (1) e Cristian (2) per i Neri e da Paolinho e Spruzzo per i Gialli. Nella ripresa sale in cattedra Simone e attorno a lui cominciano a giocare bene anche i suoi compagni di squadra che pompano come dei pistoni in un motore. Diesel. I Gialli pareggiano subito ad inizio secondo tempo con Spruzzo ben assistito da Paolinho e si portano sul 6-3 ancora con Paolinho e Simone (2). Si fa attendere la risposta dei Neri che arriva comunque violenta e minacciosa armata dai piedi buoni dei suoi centrocampisti che assumono il predominio del territorio. Giocano come gli orange di Cruyff e di Neskens, interpreti del calcio totale degli anni ’70. Possesso palla veloce di prima per le fucilate dei vari Cristian, Lorenzo e company. Proprio in due di queste situazioni si riportano in partita grazie ai gol di Cristian e Lorenzo 6-5. Sono sempre più pericolosi i neri. Gialli a difesa del fortino con l’orecchio teso al suono della sveglia e l’occhio vigile all’orologio del campanile avvolto dalle prime nebbie autunnali. Gialli salvati in qualche occasione dal sottoscritto che scimmiotteggia il ben più forte e famoso Benussi, che se anche non ha segnato come lunedì scorso, ha comunque prodotto degli interventi strepitosi a difesa della propria porta. A questo punto inizia il lungo recupero……………ma questa, e storia già raccontata.
Gialli: Pave 7-;Aldo 7-;Franco 7+,Marchino 8;Spruzzo 7-;Simone 8+;Gravesen 7-;Paolinho 7.
Neri: Benussi 8;Giovanni 7+;Stendardo 7;Cristian 8;Costinha 6-;Alex 7;Lorenzo 6,5;Calogero 6-.
Un saluto a tutti.

4 commenti:

BENUSSI ha detto...

IO DIREI PAVE 8 BENUSSI 6...
TU HAI SALVATO LA PARTITA IO HO PRESO IL GOAL DEL 7 A 5 CN UNA PAPERA... VE BEH NON MOLLIAMO E NON MOLLO MA è DURA...

Calogero ha detto...

Benussi e meglio averlo duro come dice un vecchio proverbio che dice perciò non molleremo.Se il presidente ci rema contro noi tireremo avanti per arrivare dritti alla meta.Alla fine chiederemo alla FIFA se il presidente ha applicato in modo ottimale il criterio di calcolo della classifica.Un saluto a tutti

il Presidente ha detto...

Ciao Benussi, non mollare. Lunedi scontro al vertice. Ritorna il Marco.

Cristian ha detto...

Caro Presidente, mi sà che qui l' unico che "molla" in campo è Osvaldo!!!