mercoledì 19 settembre 2012

GIALLI 8 - NERI 4

Tutta colpa dell'Antonio, anche se Nino puntualizzando direbbe "tutta colpa degli Antonio, aggiungendoci anche il suo amico Zizou...". Ma siccome io non la penso come lui, mi fermo alla prima parte della frase...tutta colpa dell'Antonio.
Partita equilibrata che vede i 16 protagonisti in campo studiarsi per i primi 10 minuti di gioco in attesa di affondare il colpo vincente. Il primo vantaggio dei Gialli arriva grazie ad un siluro di Claudio (Best Player di serata) che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali di un incolpevole Sandro(1-0). Il pareggio dei Neri si concretizza per merito di Nino, abile a sfruttare una palla vagante all'interno dell'area piccola degli avversari(1-1). La delusione conseguente all'evitabile pareggio dei Neri influisce negativamente sulla concentrazione della squadra dei gialli  che subisce immediatamente il secondo gol targato Simone(1-2). Ma è a pochi minuti dalla conclusione del primo tempo che Antonio il fortissimo commette, nonostante la sua quarantennale esperienza, una sciocchezza che risulterà determinante sull'esito della gara. Nel tentativo di rinviare un cross proveniente dalla sua destra, si alza in cielo e con il faccione colpisce la scarpetta del piede destro di Luca protesa a difenderà il pallone. Fortunatamente la scarpetta di luca, a parte un rigolo di sangue che in parte l'ha sporcata, non ha subito danni a differenza invece del labbrone inferiore del buon Antonio che dopo le medicazioni del caso e l'autorizzazione a riprendere il gioco da parte dell'arbitro (il sig.Lino da Melzo), ritorna in campo nel ruolo di punta facendo però rimpiangere il vecchio Calogero presente in panchina ma ancora una volta escluso dall'elenco dei convocati per la partita. In questo caos generale, è Luca che nonostante lo scarpino sporco di sangue riesce a realizzare sottomisura la rete del 2-2 grazie ad un assist al bacio di Capitan Stendardo rigenerato dalla presenza in panchina di un altro illustre ex attaccante che risponde al nome del Comandante Casella. La prima fase di gioco si conclude sul punteggio di 2-2. La ripresa, condizionata dall'inferiorità numerica dei Neri, vedrà l'ago della bilancia oscillare verso i valori in campo dei Gialli che alla fine della partita risulteranno essere la squadra vincente.  La partita di fatto si potrebbe definire conclusa alla fine del primo tempo poichè l'uomo in meno, o a mezzo servizio, incide in misura importante sull'economia del gioco della squadra. Comunque, al di là delle considerazioni personali, quello che veramente conta è l'attribuzione dei tre punti per i componenti della squadra dei Gialli. Con questa vittoria, l'ex dissidente Marchino si prende con pieno merito la vetta della classifica.
GIALLI: Roberto-Giovanni-Aldo-Stendardo-Marchino-Silvano-Claudio-Luca.
NERI: Sandro-Antonio-Giulio-Nino-Vincenzo-Simone-Ziozu-Andrea.

Marcatori Gialli: Luca 4-Claudio 3- marchino 1. 
Marcatori Neri:  Nino 2- Simone e Andrea 1.

1 commento:

Anonimo ha detto...

chi ha fatto la telecronaca della partita forse ha scritto x sentito dire!!?! non è stato il faccione di antonio a sbattere sulla scarpetta di luca (proprio x la sua quarantennale esperienza) ma è antonio che nell'anticipare luca si è trovato il suo ginocchio in bocca!!
questo solo x la cronaca!!! antonio