venerdì 14 settembre 2012

NAZIONALE 5 - RAPPR. SUD AMERICA 5

Quando arrivo, nonostante sia in anticipo rispetto all'orario stabilito con Javier, sono già lì davanti alla trattoria del Flavione ad aspettarmi. Cordiali mi salutano, e mentre ricanbio il loro saluto e li accompagno agli spogliatoi penso " speriamo di non  aver fatto una squadra troppo forte per affrontare questi simpatici ragazzi ".
Li avevamo già affrontati il 13 agosto a Bussero sul loro campo in sintetico e nonostante avessimo vinto per 5-4 avevamo capito che erano veramente bravi. Però, quello era il loro campo a cinque sul quale noi non siamo abituati a giocare. Per cui, sull'entusiasmo della sofferta vittoria ci eravamo detti  spavaldi "sono bravi, però sul nostro campo vinciamo facile perchè questo campo ci penalizza...". Dopo la partita di ieri sera ho invece capito che su quel campo non siamo gli unici ad essere penalizzati. 
Agli spogliatoi  ci arriviamo guidati dal profumo di grigliata che lo lo Spruzzo stava cucinando nella sua baracca abusiva di Cavaione. Finalmente, poco prima delle 21.00 anche i nostri sono pronti e possiamo lasciare gli spogliatoi direzione " Stadio Bernabeu".
Dopo le foto di rito quando si affronta una Nazionale avversaria, inizia finalmente la partita. Gli avversari  si dimostrano più brillanti nel possesso palla e più pericolosi davanti alla porta difesa dal nostro Sandrone. 
I sudamericani passano in vantaggio dopo un indecisione di Lorenzo (0-1). E' lo stesso Lorenzo però a rimediare l'errore precedente con un tiro potente dalla distanza (1-1). Nuovo vantaggio avversario (1-2) ed è ancora Lorenzo ad entrare nel tabellino dei marcatori con un altro tiro dalla distanza (2-2). Questa volta è l'indecisione del nostro amico Manuel a portare nuovamente in vantaggio gli ospiti (2-3). Ad inizio ripresa è Marco O. a regalare il nuovo pari (3-3). La storia della partita continua così con la stessa alternanza di gol. Vantaggio ospite (3-4) e gol di Manuel (4-4). Vantaggio ospite a tre minuti dalla fine (4-5) e gol di Lorenzo sul finire di tempo che realizza dopo su una bella azione di Vito sulla fascia destra.
Nazionale: Sandro 7; Manuel 6,5; Cristian 6,5; Marcocar 6; Alex 6,5; Marco O. 7--; Lorenzo 7; Vito 6--.

Nessun commento: