martedì 11 settembre 2012

NERI 3 GIALLI 5

Cavaione, 10.09.2012

Eccola la tipica serata di fine estate.. le ferie, il mare, i castelli di sabbia, secchiello e paletta sono tornati nel mondo dei ricordi.. la stagione ha inizio per tutti o quasi...(nei quasi c'è Calloggggero.. lui le sue ferie le ha iniziate solo 4 mesi fa.. stanno finendo.. ma noi tutti ci auguriamo possano preseguire... in eterno...REQUIEM).
Arrivo al campo e nessuno vuole entrare negli spogliatoi...ora Osvaldo non pulirà casa sua... ma il suo regno i suoi spogliatoi sono ineccepibili..quindi problemi di igiene non ce ne sono, un po' sgomento chiedo al pres..MA NON CI SI CAMBIA? risposta.. SI MA SE TU RIESCI A FARLI ENTRARE... soluzione, urla modello bidello per ricreazione finita.. e tutti a cambiarsi..

Da una parte i Neri:
BENUSSI, FRANCO, GIULIO, MARCOCAR, STENDARDO,PRESIDENTE,ANDREA,SPRUZZO

Dall' altra i Gialli: ROBERTO,ALDO,ANTONIO,ZIZOU,NINO,GABRIELE,MONDRAGON,LUCA MDF

Arriviamo al campo erba simil-inglese condizione perfette... OSVALDO meritarebbe 10... ma?
certo si parla di OBA OBA OSVALDO COSTINHA DA CAVAIONE, il ma è d' obbligo infatti il genietto dai corti e larghi piedi si inventa un terreno magnifico ma senza l'ombra di una linea... ne perimetrale ne delle aree... (l' ombra la vede solo Antonio il fortissimo pronto a segnalare un fuori in un' azione importante per i neri.. ma ci sta.. è il calcio e la colpa è di Osvaldo).

Si inizia e i gialli sembrano superiori.. sicuramente lo sono a fiato... e passano in vantaggio con gran goal di MONDRAGON.. i neri pareggiano con gran destro del PRES.. e il primo tempo finisce sull' 1 a 1.. ma una cosa è evidente i neri hanno veramente il fiato corto....e il secondo tempo non sembra poter finire bene.. i gialli dal canto loro sono pimpanti e reattivi..

Il secondo tempo invece regala l'improvvisa freschezza dei neri che dopo aver subito il raddoppio con MONDRAGON si buttano a testa bassa alla ricerca del pareggiano,arriva invece il goal di GABRIELE che sembra chiudere i giochi.. invece ANDREA riapre la gara e i gialli quasi quasi rischiano la beffa... I neri non hanno neanche il tempo di crederci per davvero che arrivano il 4 a 2 di LUCA, e il quinto goal di NINO in mezzo solo il tentativo di riacciuffare il pareggio con MARCOCAR che insacca di testa.

La partita è stata piacevole, equilibrata e solo un GRANDE ROBERTO ha evitato ai gialli di soffrire un po' di più per aggiudicarsi i tre punti...
MIGLIORI IN CAMPO ROBERTO e PRESIDENTE.
Benussi













2 commenti:

il Presidente ha detto...

Caro Benussi, io ti voglio bene anzi, molto bene. Ma in questa occasione credo che nella valutazione del sottoscritto, tu abbia esagerato e non poco. Comunque ti ringrazio. Si dice che l'amore rende ciechi e impedisca di vedere com'è realmente la persona che amiamo; be' credo che questo concetto possa valere anche per un altro grande sentimento come l'amicizia...e poi, al rientro penso che un pò di lucidità anche nei giudizi possa venire a meno.
Benussi sempre da 10.

calogero ha detto...

Grazie per la comprensione delle lunghe ferie.Tra poco finiscono e dovro' rientrare.Un saluto a tutti