mercoledì 17 ottobre 2012

NERI 8 - GIALLI 4


Risultato decisamente troppo pesante per i gialli che oltre al bel gioco offerto nella prima parte della gara,  hanno avuto il controllo totale della stessa oltre che il conforto del risultato (2-0 Giovanni e Pier).
Poi, la frittata. E quando si parla di cibo e mangiare, a chi possiamo pensare se non al nostro caro Osvaldo detto inizialmente Oba-Oba e poi ancora, dopo un lungo percorso interiore che lo ha portato a collocarsi in una dimensione più consona alle sue caratteristiche....COSTINHA. 
Posizionato sulla sponda destra del campo ad osservare un gruppo di persone che correvano nello stesso campo, vede un oggetto rotondo rotolare verso di sè. Diffidente lo guarda, e resosi conto che quell'oggetto non è uno di quelli di natura commestibile, ma è solo una volgare palla, la scaglia distante sè con una pedata. 
Rotola e rotola, la palla giunge tra le fauci di Simone, uno dei predatori più temibili di quelli che vivono  nel mondo dell'LDM. Un morso veloce che non lascia scampo al povero Sandro, il quale che non può far altro che guardare un confuso Costinha oggetto di rimproveri ed insulti ancor più feroci e terribili di quelli che riceveva il povero Calogero quando ai tempi  d'oro in cui ancor segnava, si recava alla bandierina del corner per calciare il pallone(2-1).
Galvanizzati dal gol di Simone che li ricolloca nuovamente dentro la partita, i neri realizzano ancora tre reti prima dell'intervallo(2 Vito e 1 Simone 4-2). La ripresa vede i gialli attaccare a testa bassa e solo un monumentale Mondragon, con interventi che regalano al pubblico presente immagini da incorniciare nella loro memoria,  impedisce loro di riportarsi in partita. Ma Mondragon, bravo quanto vuoi, non è certo bravo come  il Presidente, e nulla può fare su un bel tiro dalla distanza di Lorenzo.  A dieci minuti dal termine, nel loro periodo di maggior sforzo per raggiungere il pareggio, i gialli vengono colpiti in contropiede da un siluro di Vincenzo che si infila sotto il set di un incredulo Sandro(5-3).  I gialli che hanno creduto fino all'ultimo nella possibilità di raggiungere il pareggio, sono ormai sfiniti e rassegnati. Ed è in questo contesto di abbandono e disordine che  l'uomo forte trova il suo abitat naturale, e allora chi ,meglio di lui abituato a farsi spazio nella vita a gomitate (vedi quella rifilata giovedi al sottoscritto) può regnare.  Questo naturalmente è lo Spruzzo, che senza pietà e senza rispetto infierisce sulla squadra dei gialli ormai disinteressata  alle ultime fasi di gioco ed attenta solamente alle operazioni di calcolo per capire i vari movimenti di classifica dopo questa sconfitta. In questa paludosa situazione non rimane altro che registrare il quarto gol dei gialli con Pier.      

Neri: Mondragon 8-; Aldo 7; Antonio 7; Vincenzo 7+; Zizou 7; Simone 7,5; Spruzzo 7+; Vito 7+.

Gialli : Sandro 6; Giulio 6; Giovanni 7+; Costinha 5; Marchino 8+; Pier 7+; Lorenzo 6; Calogero S.V.

Un abbraccio forte forte al nostro Capitano che a causa di una polmonite si trova ricoverato presso l'ospedale di Treviglio. Le sue condizioni sono comunque in netto miglioramento. Ciao Stendy!!!!  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo stendy... peccato che al tuo posto non si trovi calogggggero...

Anonimo ha detto...

ciao stendy rimettiti presto....
fai cambio con calogerooooo