martedì 3 febbraio 2015

C'ERA UNA VOLTA........

Una volta, chi scorreva il tabellino dei marcatori a margine della cronaca, poteva trovare il nome di Lorenzo, MarcoO, Lucaparucchiere, Shalimov, Simone, per non parlare poi di Lui il Grande Paolino, il più forte di tutti, e s'immaginava un partitone in cui questi grandi giocatori determinavano con una delle loro giocate il risultato dell'incontro.
Per capirci, era un pò come vedere un vecchio film western con grandi attori come John Wayne e Gary Cooper che da soli combattevano i banditi per riportare la legalità nel vecchio west.
Oggi invece, se non lo vedessi con i miei occhi, stenterei a credere a quello che leggo; nel tabellino dei marcatori ci trovi un pò di tutto, è diventato come andare a fare la spesa al Lydall.
Nel carrello ci trovi il Mattolini, il Busna, l'Osvaldo e da ieri sera anche l'Aldo.
Detto questo, parliamo invece della partita che è stata piacevole, equilibrata e combattuta.
Il filo dell'equilibrio si spezza grazie ad un incursione dell'Andrea che infila il comunque bravo e attento Sandro.
Si và all'intervallo sul parziale di 1-0 per gli azzurri.
In un quadro di gioco in cui prevale il tatticismo, l'Osvaldo con un tiro cross di punta inganna il Pave per un comunque meritato pareggio(1-1).
Il gol subito fa perdere la sicurezza agli azzurri, ma non la voglia di vincere.
Quest'ultimi caricano a testa bassa per riportarsi in vantaggio, ma qualcosa si è rotto in tema di gioco. Si sono perse le misure in mezzo al campo e anche... l'Aldo, che solo soletto in mezzo all'area di rigore come il grande Calogero sapeva fare, appoggiava in rete due palloni facili-facili per il 3-1 finale.
Neri: Sandro 7+; Aldo 7+; Antonio 7+; Osvaldo 7+; Bollina 7; Lorenzo 7+; Ranca 7+; MarcoO 6,5. Azzurri: Pave 6,5; Franco 6,5; Busna 7; Gabriele 7-; Lucag 6,5; Alex 6,5; Vito 6,5; Andrea 6+.

Nessun commento: