martedì 31 marzo 2015

NERI 6 - AZZURRI 6

Quando una partita finisce 6-6 penso che il risultato finale non possa che accontentare un po’ tutti. Abbiamo giocato, abbiamo corso, ci siamo divertiti e nessuno si è lagnato.
Si, proprio nessuno, nemmeno il Vittorio che ieri sera era stanchissimo dopo un weekend consumato a pedalare e a suo dire, a fare sesso.
Due formazioni quelle scese in campo ieri sera, con caratteristiche differenti tra loro,quella dei neri con il Claudio in mezzo al campo a creare per i compagni, e quella degli azzurri con il Marchino in quel ruolo a mordere la caviglie agli avversari.
I migliori in campo per quest’ultimi sono stati proprio il Marchino ed il ritrovato Cristian, croce e delizia del nostro amato Paolino.
Per i neri la differenza l’ha fatta invece il Claudio ed il Marco Ometti,proprio di quest’ultimo è il gol che apre la serata.
Solo qualche minuto di gioco con le marcature ancora da sistemare ed è lui, silenzioso all’improvviso per lasciare il suo morso velenoso(1-0).
Colpiti a freddo, gli azzurri faticano a trovare le misure agli avversari che con un Claudio a dirigere l’orchestra, trovano sempre spunti interessanti da proporre.
Una mano agli azzurri l’ha da il Busna che però gioca con i neri,nella trequarti campo s’inventa un retropassaggio verso il proprio portiere,pallonetto che s’infila sotto la traversa con il povero Sandrone contro il palo nel tentativo di evitare questa assurda autorete(1-1).
Scossi dall’episodio, i neri subiscono da una punizione potente e precisa del Cristian il gol del 1-2.
Il pareggio è il frutto di una grande azione di squadra sviluppata dal genio del Claudio, dalla generosità del Gabriele e dalla voglia di far gol del Giuseppe(2-2).
Anche il Marchino fa il fenomeno e dalla distanza uccella l’amico Sandro con un tiro a palombella che s’infila sotto la traversa(2-3).
Il malizioso Cristian dubita sulla volontarietà del volere fare gol del Marchino, asserendo che quello era un cross indirizzato proprio alla sua sua capozza.
In serie, arrivano anche i gol dell’Andrea e del Cristian per un finale di tempo sul 2-5 per gli azzurri. Dopo la pausa qualcosa cambia nel modo di giocare dei neri, Marco Ometti parte da dietro e diventa incontrollabile.
Noi non vogliamo spremere un uomo mandandolo in marcatura fissa su di lui,pensiamo ad una trappola con l’Aldo, il Bollina e l’Alberto,ma lui è furbo e bravo.
Ci stiamo lavorando, quando una palla impazzita dentro l’area di rigore spunta sui piedi del Busna che non vede l’ora di farsi perdonare dai suoi compagni,puntata ed il pallone s’infila tra le gambe degli avversari per poi finire in rete(3-5).
Il loro morale è alle stelle,arriva anche il gol del 4-5 con un tiro potente e preciso del Claudio. Rinunciamo alla trappola e riportiamo la marcatura a uomo e dopo tanto sbagliare là in avanti con il broccolone Vittorio, riusciamo finalmente ad andare in gol con il Cristian che calciando sulla sagoma dell’Osvaldo riesce a trovare la deviazione giusta che spiazza ancora una volta il Sandrone(4-6).
Neri in forcing e nuovamente in gol con il Gabriele, bravissimo a concludere a rete con un potente e piazzato incrocio sinistro(5-6).
In campo solo una squadra: i neri,cross preciso del Marco per il Claudio che pur contrastato dall’Alberto riesce a spizzicare la palla di testa e a infilarla sotto la traversa.
Nel finale brivido per gli azzurri che si salvano in corner dopo un colpo di reni del presidente. Abbracci e soddisfazione al termine della partita.
Un pareggio che equivale ad una vittoria per tutti.
Neri: Sandro 6; Rosario 6+; Osvaldo 6+; Gabriele 7+; Busna 6+; Claudio 7,5; Marco 7,5; Giuseppe 6+.
Azzurri: Pave 6; Alberto 6+; Aldo 6+;Bollina 6,5; Cristian7+; Marchino 7+; Andrea 6+; Vittorio 6.

Nessun commento: