mercoledì 18 marzo 2015

NERI 9 - AZZURRI 2

Nemmeno il tempo di scaldare i guantoni, e il povero Pave è già costretto a raccogliere il pallone dal fondo della porta calciato dall’Aldo.
Qualcosa non ha funzionato nei meccanismi della difesa dei neri che ancora incredula assiste triste all’esplosione di gioia degli azzurri.
E’ una bella partita, gli azzurri sono bravi a far girare la palla,assediano gli uomini in nero al limite dell’area di rigore.
Come bravi pescatori gettano un fitta rete a meta campo nella quale finiscono inevitabilmente le ripartenze dei neri.
E' solo la tenacia di un superlativo Ninuzzo, vecchio uomo di mare, a creare un buco nella rete tesa. Scivolando fuori, nuota veloce veloce verso la porta del Sandrone rincorso solo dal Mattolini; una finta, un diagonale ed il pareggio è una cosa fatta.
Penso comunque, che al di la del gol fatto, sarà dura portare a casa un risultato positivo.
Il loro gioco manovrato ci consente solo delle isolate ripartenze.
Sono sfortunati gli azzurri quando a metà tempo colgono due pali a portiere battuto.
Dopo anche altre occasioni sfumate per un nonnulla, sono ancora i neri ad andare in gol con Nino, chiudendo il tempo sul parziale di 3-1.
Nella ripresa, i due gol di vantaggio consentono ai neri di adottare una tattica più prudente.
Schierati a tre in difesa, aspettano gli azzurri per poi sfruttare le ripartenze di Nino e Simone.
 La scelta voluta fortemente dal professore Zizou paga.
Ci portiamo sul 5-1.
Caso vuole che anche il gol degli azzurri, il secondo, dopo tanto possesso palla arrivi su un’azione di contropiede ben orchestrata dall’Alex e finalizzata dal Marco con un tiro preciso e potente che piega la mano del portiere e si infila nella parte alta della porta(5-2).
Perso il controllo del tempo, la partita dura più a lungo dei soliti canonici venticinque minuti. Nessuno si lamenta però, ad eccezione di qualche mugolo del solito Osvaldo che vuole sempre vincere ,la partita continua ad essere piacevole e combattuta nonostante le tre reti che separano le due squadre. Forcing finale degli azzurri. Manuel nel tentativo di recuperare una palla lunga, sente un leggero dolore alla coscia dx e si ferma.
E’ la resa.
Con gli azzurri tutti protesi alla ricerca di un altro gol e con il loro “Gigante Buono” Manuel praticamente out, i neri costruiscono l’azione più bella della serata con solo tocchi di prima e palla in rete con il solito Nino.
Ora in campo c’è solo una squadra.
La partita verrà archiviata con il risultato finale di 9-2 per i neri.
Neri: Pave 7; Antonio 6+; Alberto 8; Osvaldo 8; Nino 9; Simone 7; Zizou 6+; Andrea 7+.
Azzurri: Sandro 6; Aldo 6,5; Giovanni 6,5; Mattolini 6; Alex 7; Manuel 6+; Cristian 6+; Marco 7-.
Marcatori: Nino 7-Simone e Andrea 1///////Aldo e Marco 1.
 Prossima partita lunedi sera alla Bombonera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Noto che l'omino rosso della PS è sempre nella squadra del Presidente.....passano gli anni....ma il lupo non perde il vizio......ciao a tutti, Stendardo