giovedì 21 gennaio 2016

NAZIONALE - T&G 6-8

Se l’Inter ha San Handanovic, noi abbiamo San Nicolò. Peccato però, che questa volta sia sceso in campo con una maglietta diversa da quella della Nazionale.
Come un politico consumato, pur di vincere le mie resistenze a scendere in campo per giocare contro di loro, il buon Nicolò, ha tirato fuori dal mazzo delle figurine panini, i soliti Simone, Manuel, Andrea, Omar e Pier. “loro giocano con tè, e se vuoi, ti chiamo anche Cesare” . Pur sapendo che mentiva come un Giuda, ho ceduto alla sua richiesta per una forma di cortesia. Alla fine, sapete tutti come è andata. Il Manuel e l’Andrea, sapeva che erano indisponibili, il Pier doveva essere in Spagna e l’Omar ed il Simone li ha richiamati alla casa madre. Il Cesare, era un suo zio di Morterone….(diffidate ragazzi…..lui promette sempre anche quello che non vi potrà mai dare….diffidate!!!!!).
Partita in equilibrio sia nel gioco che sul campo ghiacciato.
Primo tempo a riposo sul 2-2 con reti di Pier e Stephan. La ripresa vede i nostri passare in vantaggio sul 3-2 con Riki. Immediato pareggio su grossa indecisione di un Daniele in serata no. Gli avversari  si portano sul 6-3. Reazione tardiva ma veemente della nostra nazionale che si riporta sotto sul 6-5 con Pier e Stephan. Nuova indecisione di Daniele e nuovo doppio vantaggio Invernizzi 7-5. Nel finale di partita in gol anche Lorenzo per il 7-6. Sul suono della sirena ancora in gol gli avversari per il definitivo 8-6.
Penalizzati dal campo ghiacciato, i nostri sono scivolati su voti bassi.
Daniele 4,5; Giovanni 6; Lorenzo 6; Osvaldo 6,5; Ranca 5,5; Lucag 6-; Pier 6,5; Stephan 7; Riki 6+.


Nessun commento: