martedì 23 marzo 2010

GRAZIE

Caro Luca, è scrivendo l'ennesimo racconto di una sera come tante altre, in cui i protagonisti siamo sempre noi e un pallone, che mi ritrovo a pensare ad un amico che ci saluta. Un amico che si appresta a scrivere una nuova pagina della sua vita. Facendomi interprete della volontà di tutto il gruppo e a nome dello stesso, anch'io ti saluto. Ti saluto e ti ringrazio per la partecipazione, la complicità, l'entusiasmo, la passione e la serietà con cui hai condiviso per tanti anni questa nostra comune e bellissima esperienza. Quanto tempo è passato caro Igor, da quella volta che all'interno della tabaccheria del tuo amico Aldo, timidamente mi avvicinasti proponendo di aggregarti al nostro gruppo per giocare qualche partita a pallone. Il tempo a volte sembra che voli, che ti passi accanto silenzioso, mà è proprio in quel silenzio che il tempo ti parla....
Se magari a volte, non ti abbiamo apprezzato per la capacità nello smarcarsi che è caratteristica di Callogero , oppure per la stessa disciplina tattica che caratterizza i movimenti dello Spruzzo, noi ti abbiamo sempre e comunque apprezzato sicuramente per quel tuo sorrisetto un pò cosi...., unico.
Ora, nelle pagine del nostro libro, sotto la voce archivio, troveremo custodite e conservate accanto a quelle di amici, anche le foto e i racconti che parlano di tè.
Ciao Luca detto IGOR.
NERI 8 GIALLI 7
Bella partita, strana, ma bella. I GIALLI, che probabilmente sulla carta sembrano leggermente più deboli dei NERI, offrono una prestazione maiuscola. Guidati dall'ottimo Mario che assume da subito il ruolo di Capitano, si muovono come tanti soldatini al suo ordine. NERI subito in vantaggio con Lucamdf, vengono "raggiunti" dai GIALLI grazie ad un autorete di Benussi. Sempre Benussi per cercare di farsi perdonare il pasticciaccio, di testa infila l'incolpevole Mondragon. Terzo gol dei NERI grazie ad rimpallo in area di rigore che favorisce Paolinho Spelta. A questo punto inizia l'incredibile rimonta dei GIALLI che dal risultato dell'1-3 si portano sul 6-3 grazie a due gol di Igor e uno di Marchino, Ranca e Zizou. Tutti gol di ottima fattura. Negli ultimi 7 minuti prende invece corpo la rimonta dei NERI che si riportano in vantaggio 8-6. Autori dei gol sono Benussi (tripletta per lui) Alex e Lucamdf. Finale all'arma bianca dei GIALLI che con IGOR riescono a portarsi sul punteggio di 7-8. Nonostante il corposo recupero dell'arbitro i NERI riescono a conservare la vittoria e ...l'arbitro la pelle.
NERI: Sandro 6° Giulio 6° Costinha 6° NIcolò 6/7° Alex 6° Lucamdf 6° Nino 6° Paolinho 6.
GIALLI: Mondragon 6° Giubertoni 7° Ranca 6/7° Marchino 7+° Mario 7° Zizou 7° Spruzzo 6-° Igor 10.
Con affetto. il Presidente

3 commenti:

THE CHIEF ha detto...

Ciao IGOR "IN CULO ALLA BALENA" per la tua nuova vita!
Presidente, Giulio e Benussi sono almeno da 7, altrimenti con tutti quei 6, i gialli pensano di aver perso con una squadra di brocchi.....
Forza nazionale per mercoledì!

benussi ha detto...

ciao igor fai il bravo.! È stato bello batterti:-) grazie alex per la fiducia! I voti non li commento il giudizio del pres è insidacabile!

il Presidente ha detto...

Bravo Benussi, così mi piaci. Tu Alex invece, sei sempre troppo generoso, sia dentro la linea di gioco che fuori. Con tutto il correre che fai in campo, ho l'impressione che ogni tanto un pò di stanchezza si presenti al tuo cospetto e ti faccia vedere le cose in maniera diversa da quello che in realtà sono. Giulio 7? Igor gli ha fatto tre gol e tu lo proponi per un voto migliore? Con tutto il bene che posso volere al mio amico Giulio il 6 mi sà tanto di pacchetto confezione regalo. Per il mio amico Benussi invece, con quattro gol fatti, forse il mezzo punto in più ci poteva anche stare. Però.....fra un gol e l'altro, in una porta e nell'altra, era sempre lì a rompere i c.....al suo compagno di squadra, ossia il povero Costinha che al termine della partita in ginocchio mi ha pregato di non metterlo più in squadra con lui. Ecco, forse mezzo punto in più, per questo motivo avrei potuto anche darlo al mitico Costinha.

Con simpatia.