martedì 15 marzo 2011

NERI 5 - GIALLI 3

La partita di ieri sera ha mantenuto le premesse di regalare molte emozioni al pubblico presente. Un giocatore, in particolare, si è distinto fra i tanti. Si tratta del Gigante buono Manuel. Questo ragazzo capace di caricarsi sulle spalle i compagni portandoli alla vittoria, ha superato le nostre aspettative. Personalmente, ne sono entusiasta. Best Player 2009, gioca con autorità e carisma da vero leader. Oltre a lui, tanti altri sono meritevoli di citazione a partire dai suoi compagni di squadra. Ma noi per par condicio, segnaliamo l'ottima prestazione di Mondragon tra i pali. Solo alcune indecisioni nella seconda parte della partita gli negano il titolo di miglior giocatore dell'incontro.
La partita.
Iniziano bene i Neri, ma grazie ad un ottimo Mondragon che mura la sua porta, sono i Gialli a passare in vantaggio con Spruzzo abile a finalizzare un'ottima incursione di Nino sulla fascia destra. Il 2-0 dei gialli è da manuale del calcio, e chi se non lui Paolinho Spelta da Cuba poteva realizzarlo. Diagonale potente e preciso di prima intenzione che fulmina un incolpevole Pave. I Neri vanno all'intervallo sotto di due gol e suonati come un pugile prossimo al tappeto. Dopo l'ennesima variazione tattica dell'incontro discussa nella pausa dell'intervallo sotto la regia di Zizou, i Neri si presentano alla ripresa più convinti. Sbgliano ancora molto sotto porta, ma guidati in panchina da Mister Cagni, riescono a ridurre lo svantaggio grazie a Lucamdf che nell'occasione del gol lascia impietrito il suo mentore Alex. In fase di recupero palla su Nino, si infortuna Giovanni. Neri sotto di un gol e con un uomo in meno. Ma arriva comunque inaspettato ma direi anche meritato, il pareggio dei neri con una sciabolata rasoterra di Cristian che si infila alla destra di Mondragon. Sul risultato di parità, nasce l'episodio che cambierà la partita. Un sospetto fallo in area di Cristian sull'agile Nino fà gridare al rigore. Il dubbio rimane ma il rigore non si tira (eccesso di fair play dei Gialli). Su questo episodio si ridetermina la parità numerica: 7 contro 7. Nino sconsolato, vive il suo dramma sportivo. Esce di fatto da tutte le azioni di gioco dei Gialli ripensando amletico all'episodio del rigore. I Neri conseguita la parità numerica e trovato nuovo entusiasmo, vanno nuovamente in gol con Cristian, Manuel e Luacamdf. I Gialli dopo aver colpito alcuni legni della porta dei Neri riducono lo svantaggio con Alex fissando il risultato finale: Neri 5-Gialli 3.

NERI: Pave 7 sicuro; Giovanni 7,5 martire; Giulio 7,5 roccia; Cristian 7+ timido; Lucamdf 7- mi aspetto molto di più; Zizou 6,5 geometra; Manuel 8+ gigante; Calogero 6+ disciplinato.
GIALLI: Mondragon 7- rivelazione; Aldo-Osvaldo-Alex-Lorenzo 6+ timidi; Spruzzo 6- brontolone e confusionario; Nino 6+ amleto; Paolinho 6+.
In attesa delle prossime convocazioni, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici dell'LDM.

5 commenti:

BENUSSI ha detto...

MA LA FOTO DEI GIALLI è VERA? OSVALDO è ALTO QUANTO MONDRAGON ACCOVACCIATO... AH NO... è IL TERRENO CHE SI FRANTUMA SOTTO DI LUI...

Anonimo ha detto...

Presidente come sempre lei e il numero1, ìn tutto, comunque grazie e complimenti a tutti siamo stati ottimi giocatori agguerriti tra tattiche e. Fantasia, ciao a tutti da mondragon.

CRISTIAN ha detto...

Volevo solo fare una precisazione a Benussi: non si tratta di Osvaldo, ma di GHIMLI, il nano del Signore degli Anelli (quello con l'ascia). Possibile che non l'hai riconosciuto?

THE CHIEF ha detto...

Sei sicuro Cristian che si tratta di Ghimli e non brontolo dei sette nani?

BENUSSI ha detto...

no brontolo no... miritengo offeso a nome di brontolo... al massimo potrebbe essere CICCIOLO..