mercoledì 30 marzo 2011

NAZIONALE 7- REAL CAVAIONE 7

Liscate, 30 marzo 2011. Giornata impegnativa quella di oggi, per le forze dell'ordine nella piccola cittadina alle porte di Milano. Call center del comune di al collasso. Sono molte le persone che oggi telefonano chiedendo informazioni su come raggiungere la location Spelta. Tutta la via San Paolo della Croce che collega Liscate alla vicina Vignate è transennata. Il traffico è intenso. Forti sono i ritardi e notevoli i disagi per i pendolari che increduli osservano stupiti quanto sta accadendo. Sul marciapiede, di fronte ad un lussuoso palazzo, dimora degli Spelta, c'è un gruppo di ragazzine urlanti giunte in processione. Stazionano lì da ore. Aspettano ansioze che si affacci Lui, il Gigante buono-Manuel. Non può scendere, un piccolo infortunio rimediato ieri sera al Bernabeu di Cavaione, gli impedisce il bagno dio folla. Ma non importa. Le sue fans adoranti si accontentano di vederlo, fotografarlo con il cellulare, acchiappare al volo la sua biancheria che lancia di nascosto da mamma e papà. Per errore, fra la delusione di qualche fans, volano fra la biancheria personale, anche alcune pancere di papà Paolino ed alcuni pannolini dei figli di Cristian, che comunque non rovinano la festa. Anche ieri sera, è stato il migliore fra i suoi compagni. Tutto il paese era lì, con gli sguardi incollati davanti al televisore per tifare la Nazionale. Anche i più critici hanno dovuto ricredersi. Manuel Spelta, il Gigante buono, è in questo momento l'uomo più in forma del LDM.
Bernabeu di Cavaione, 29 marzo 2011. Ospiti dell'amico Oba-Oba Osvaldo detto Costinha, nonchè Re di Cavaione, abbiamo affrontato con indosso le magliette azzurre della nostra Nazionale, la squadra del Real Cavaione fra le cui fila giocava oltre a Oba-Oba....anche l'amico Lorenzo. La partita è terminata con il risultato di 7-7. Non è stata una grandissima prestazione quella degli Azzurri ieri sera che subito in gol con Simone hanno pensato di poter vincere facile contro un gruppo ben affiatato che aveva una corsa sicuramente più incisiva della nostra. La partita l'abbiamo fatta noi, ma loro giocando di rimessa ci hanno messo più volte in difficoltà. Il pareggio rispecchia l'andamento dell'incontro, lasciando alla fine un pò di amaro in bocca ai nostri che a cinque minuti dal termine, conducevano per 7-5.
Sandro 6; Giubertoni 6-; Manuel 7+; Cristian 6; Simone 7-; Mario 7-; Paolinho 6+.

3 commenti:

BENUSSI ha detto...

COME HOFATTO A SCENDERE IN CLASSIFICA SENZA GIOCARE??? PAVE QUI C'è ODORE DI COMPLOTTO....

calogero ha detto...

Hai ragione Benussi in tanti anni di pseudo classifiche non ho mai capito il metodo adottato dal nostro illustre presidente.L'importante che a fine campioinate siamo tra i primi.Complimenti alla nostra nazionale,anche il pareggio non è una sconfitta.Un saluti a tutti

THE CHIEF ha detto...

Ciao Nico la classifica era giustissima era solo slittata di scrittura.