domenica 10 marzo 2013

On.Fun.La Melzese 6 - Elsy 3

A Cavaione, in contemporanea con gli amici dell'Oktoberfest impegnati a Liscate in un recupero del loro torneo, scendono in campo su un terreno di gioco più simile ad una risaia che ad un campo di calcio gli invincibili uomini dell'LDM. Sotto una leggera ma costante pioggerella entrano ad uno ad uno nel recinto per darsi battaglia. Il terreno di gioco, già nella fase di riscaldamento, messo a dura prova sotto il peso dei vari Pier, Franco, Costinha e tanti altri, diventa presto al limite dell'impraticabilità.
Al cospetto della giacchetta nera Marchino che dirigerà l'incontro, si decide comunque di dare inizio alla sfida con i giocatori già disposti in campo secondo i dettami tattici dei rispettivi allenatori.
Nel recinto di Cavaione, annacquato comunque durante la giornata dal Costinha, l'equilibrio regge fino al gol del Mondragon che all'interno dell'area piccola anticipa il suo diretto avversario  e con una puntata fissa il primo sigillo della serata. Il pareggio giunge solo dopo pochi minuti con un'altra zampata, questa volta però di classe del Pier che anch'egli dall'interno dell'area piccola appoggia in rete un assist importante di Vito. L'On.Fun. La Melzese allunga però nuovamente  con Nino e Simone (3-1). Spruzzo riduce lo svantaggio pochi minuti prima dell'intervallo calciando in rete una palla vagante all'interno dell'area piccola(3-2). Con il pallone tra i piedi del Vito lanciato verso la porta del Pave, il Marchino rispettoso al ruolo e all'amicizia che lo lega al suo Presidente, fischia la fine della prima frazione di gioco travolto dagli insulti dello stesso Vito e dello Spruzzo. Alla ripresa delle ostilità, è l'Elsy a fare la partita creando diverse occasioni per raggiungere il pareggio che puntualmente arriva grazie a Javier e alla complicità del Pave. Subito il gol del pareggio, i neri ripartono dai suoi uomini migliori. Costinha centra per Mondragon che sempre di punta trova il gol del nuovo vantaggio(4-3). La partita rimane in equilibrio (i giocatori sempre meno) con il copione che vede gli azzurri occupare la meta campo avversaria ed i neri ripartire in contropiede. Dopo alcuni buoni interventi dei due portieri, sono ancora Simone e nino a realizzare i due gol che suggellano il risultato finale sul 6-3 per i neri.
Pave 7-; Costinha 7; Franco 6,5; Nino 6,5; Vincenzo 6; Simone 7; Mondragon 6+; Andrea 6.
Sandro 6,5; Aldo 6,5; Giovanni 7-; Busnari 5,5;Javier 6+; Pier 6--; Vito 6; Spruzzo 6-.    

Nessun commento: