mercoledì 15 ottobre 2014

NERI 5 - AZZURRI 4

Tra polemiche e sospetti dei soliti noti, scendono in campo le due squadre per il primo dei due impegni settimanali.
Solito rituale delle foto di gruppo nella speranza che qualcuno adotti qualcuno, magari anche a distanza, visto che ad oggi sono stati vani i tentativi di riuscire vendere qualcuno della rosa.
Dopo la prima fase di studio, sono i neri ad andare in gol con con il Ranca grazie ad una clamorosa indecisione generata dalla retroguardia azzurra.
Sempre il Ranca, in contropiede mette a sedere il Mattolini per il 2-0. Su azione di corner, spicca la testa del Pier per il gol del 2-1. Partita riaperta?!?!.
Sul finire di tempo è ancora il Ranca a siglare altri due gol che mettono il risultato in cassaforte(4-1). La ripresa vede gli azzurri più determinati e i neri un pò troppo rilassati.
Si sorride ancora sul 4-2 del Pier e un pò meno sul 4-3 dell’ Andrea.
I neri sono alle corde, e una di queste vorrebbe usarla il Giovanni contro il povero Callejon di Melzo colpevole di non sò cosa.
Ma il Giovanni è fatto così, s'incazza sempre con il suo fedele amico Callejon.
Scende il silenzio fra i neri, nessun altro vuole correre il rischio di essere cazziato dal Gio che bestemmia e tarantola solo-solo in mezzo al campo.
Il povero Callejon esce infortunato dopo essere stato colpito dalle pallonate degli avversari e dagli epiteti del Gio.
Ancora da corner e sempre di testa il Pier punisce una distratta difesa avversaria(4-4).
Un uomo in meno e l'entusiasmo degli azzurri sono l'ostacolo più grosso da superare per i neri negli ultimi 8 minuti di gara che rimangono da giocare.
Ma nel finale, Vito regala una perla, anzi una magia, segnando direttamente dalla bandierina del corner il gol del 5-4 finale.
Neri: Pave 7+; Giovanni 7; Vincenzo 7-; Javer 6+; Manuel 6+; Zizou 6+; Vito 7-; Ranca 9.
Azzurri: Mattolini 5,5; Aldo 6-; Osvaldo 6,5; Bollina 6-; Alex 6+; Marchino 6+; Pier 7; Andrea 6+.

Nessun commento: