mercoledì 6 giugno 2007

MILAN 11 - INTER 3

Risultato forse troppo severo per I nerazzurri, ma grande prova di solidità e concretezza da parte cuginastri rossoneri.
Partita preceduta da attimi di panico: alcuni istanti prima di salire sul pullman che porta allo stadio, il portiere Mondragon subisce l’assalto di un tifoso avversario, intrufolatosi abusivamente nella Hall dell’Albergo “Hilton” di Cavaione, la security evita il peggio nessuna conseguenza fisica per il portiere “Made in Colombia” ma grande shock emotivo, il medico sociale consiglia di non schierarlo.
A questo punto lampo di genio del duo Costinha-Pavesi, dopo una breve riunione decidono di arretrare a portiere Clarence Joseph Seedorf, e dalla primavera convocano un giovanissimo attaccante marocchino Samir, famoso per I suoi trascorsi lavorativi con Vito “spruzzo”.
La partita inizia con I nerazzurri che si portano in vantaggio con Simone Zanetti, ma dopo I primi 5 minuti, quest’ultimi perdono la bussola del gioco, la palla non gira più come vorrebbero I compagni si cercano troppo poco, e così Antonio il fortissimo e compagni prima della fine del primo tempo ne rifilano 6 al povero presidente (oggi portiere rientrante)
Secondo tempo che inizia con 5 minuti di ritardo causa contestazione dei tifosi nerazzurri: lancio di bottiglie di birra (purtroppo vuote), fumogeni in campo, l’intervento del presidente Pavesi, che va direttamente in curva a parlare con gli Ultras scatenati riporta la calma in tutto lo stadio e la partita può riprendere.
Il quarto uomo decide cmq di far terminare la gara alle ore 22.00, anziché alle 21.55.
Il secondo tempo è un continuo attacco da parte dei nerazzurri alla disperata ricerca di un pareggio, ma questo fa in modo che la squadra si sbilancia troppo e facilita il compito alla difesa nerazzurra: una volta riconquistata la palla non devono far altro che lanciare l’ottimo Christian (5 gol per lui oggi) e l’ attaccante Samir.
La partita si conclude 11-3 per I rossoneri, a fine partita capitan Stendardo dichiara che la squadra si sia auto punita con un ritiro volontario della durata di due mesi stile “eremita”, destinazione Highlands scozzesi. Vacanze estive compromesse!

Marcatori
Nerazzurri
Simone Zanetti, autorete Antonio il fortissimo, Paolino di Livio
Rossoneri
Pandev, Christian (6), Attacante collega di Vito, Nino, Costinha, Joseph

Pagelle
Neroazzurri
Presidente: 6+
Rientra in campo contro il parere del medico Van de Brucken, che lo ha operato in Belgio, I tifosi lo applaudono ed è in colpevole sui gol. Passione pura
Stendardo: 5
Spaesato come tutta la difesa nel primo tempo, nel secondo tenta qualche affondo.Stanco
Aldo: 5
Anche lui, si trova sempre in inferiorità come il suo collega Stendardo, poco aiutato nelle copertura. Incolpevole
Gravesen: 5,5
Il centrocampista “Made in Denmark” ci prova, ma stasera non era serata, attacca e costruisce tanto, ma copre poco in difesa. Solitario nella notte
Simone Zanetti: 6
E’ il più pericoloso, segna, tira molto, contrasta tutti, lasciando però in balia degli attacchi avversari la sua difesa. Partita onesta
Paolino di Livio voto 5,5
Pronti via si mangia un gol, il centrocampista liscatese, corre tanto, si propone spesso ma viene quasi sempre chiuso dalla difesa rossonera. Della serie “non mollare mai”
Vito “spruzzo” voto 5
Fa quello che può ingabbiato da Antonio il fortissimo e Pandev, crea mischie paurose stile rugby 6 nazioni, ma stasera la palla non c’è verso che entri. Serata sfortunata

Rossoneri

Joseph 7
Esame da portiere superato, Viene chiamato in causa 2 volte e risponde sempre: “presente” (………o mannaggia!!!). N’ Kono liscatese
Antonio il fortissimo 7,5
Che dire una sicurezza, lui c’è sempre con il piede con il pollicione. Semplicemente Il fortissimo
Pandev Francesco pensaci tu
Nino 7
Corre su e giu per la fascia, fa un bel gol e costruisce anche in mezzo al campo. Indispensabile
Costinha 7-
Il meno perché alla fine sbaglia un gol grande come una casa. Ma si sacrifica spesso e non molla mai. Oriali di Cavaione!
Samir: 8
La sorpresa della serata, veloce rapido scattante segna e fa segnare. Carta vincente
Christian: 9
Quando si fanno 5 gol, significa che si è fatto qualcosa di importante, grandissimo senso della posizione buon tiro.Interpreta il contropiede nei migliori dei modi. Semplicemente Best Player

In fede
Goran Pandev

5 commenti:

Anonimo ha detto...

SI GORAN CRONACA PERFETTA,
IERI SERA DOPO LA PARTITA SONO ANDATO IN SALA STAMPA E HO RECITATO IL MEA CULPA INSIEME AI MIEI COMPAGNI.MENO MALE CHE INDOSSANDO LA GLORIOSA MAGLIA DELL'INTER ABBIAMO GIA' VINTO IL CAMPIONATO E QUINDI QUESTA COCENTE SCONFITTA CI PUO' STARE.

Anonimo ha detto...

Bruno, anche la nazionale per poco pareggia con la Far Oer però è sempre campione del mondo, noi indipendentemente dai risultati nel nostro piccolo siamo sempre i campioni!!!
Ma siete sicuri della Highlands scozzesi, non è meglio Dublino con i suoi pub per un ritiro?
Ma Stendardo da Napoli dov'è finito?

Goran

Anonimo ha detto...

Ciao Goran, e ciao a tutti! Non sono scomparso, e non mi nascondo. Dopo la sconfitta di ieri... molto pesante per la mia squadra, sono talmente amareggiato che mi sono già recato in ritiro. Niente Scozia o Irlanda.... sono già sul monte Legnone in Valtellina... o terribile Valtolina come diceva il Somma Poeta! Sono qui, a espiare, una lunga tunica bianca, mi cibo di erba e bevo solo acqua di sorgente! Non sò ancora quanto rimarrò, ma penso molto, i kili da smaltire sono tanti, come pure è tanto il fiato da ritrovare! In effetti sono proprio stanco, fisicamente, non arrivo più sul pallone e non riesco a spingere, diciamo che ci vuole un po' di riposo. Non sono stanco da punto di vista mentale, l'entusiasmo e la voglia sono sempre gli stessi, per cui è grande la delusione dopo la prestazione di ieri sera. Voglio fare i complimenti al Milan, veramente grande prestazione, e voglio chiudere la polemica con Gravesen, io non mi tiro fuori, anzi posso anche ammettere di essere stato il peggiore in campo, ma se un centrocampista fa 5 goal, devi ammettere che oltre alla difesa qualcosa altro non funzionava. Ok, detto questo voglio dare a Pandev il voto, come mi ha chiesto.
Per la cronaca 8,5, veramente molto molto ben fatta, per la partita, pur senza best player ti 10, 8 per come hai giocato, più un punto per essere stato l'unico a dare il cambio alla perla nera..... che ha potuto sgranchirsi un po' le gambe.... mizzica come corre! e l'altro punto perchè da portiere hai fatto pure una bella parata!
Ciao, a tutti, il vostro Capitano!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, manco io e si vedono solo partite da 11 a 3 .... neanche all'oratorio .... certo la mia assenza pesa (visto la prova di Stendardo)... per quanto riguarda il resto noto con piacere che mio fratello ... HA PERSO!!!
Domanda: ma l'antibiotico se non ci sono io non lo prende nessuno??
p.s. per Stendardo: per la meditazione ti potrei ospitare in quel di Morterone.

Anonimo ha detto...

ben,
l'antibiotico ha controindicazioni per tutti tranne per te.........
ciao
Igor
p.s. Vedo bene Stendardo con tunica da asceta e meditabondo