mercoledì 27 giugno 2007

PARATA DI STELLE LDM - RESTO DI LISCATE 2-2

All'interno della manifestazione "Torneo scarp de pesa" la Nazzionale del Luigi Dream Man è stata invitata per sfidare una selezione di vecchie glorie Liscatesi, e come sempre ne nasce una splendida partita. Ottima cornice di pubblico, campo in perfette condizioni e serata perfetta per giocare al calcio. Il Presidentissimo ha allestito, come sempre, un'ottima formazione. Tra i pali l'ottimo Paolino Donald Duck, che si rivelerà uno dei migliori. Linea difensiva formata dal mitigo Franco Giube, Capitan Stendardo, centrocampo "muscolare" con Oba Oba, Aldo Hysen, e il metronomo Lorenzo, davanti la coppia di peso Paolino Muller e il Presidentissimo, che sfoggia un'abbronzatura caraibica. Partita bella ed equilibrata, che termina con un salomonico pareggio, che alla fine va bene a tutti. Sugli scudi Paolino Spelata e Franco Giube, autori dei due goal del LDM. "Uscire imbattuti da un campo così fa sempre piacere" queste sono state le prime parole del Presidentissimo, a bordo campo, parole a caldo rilasciate con l'amarezza di chi deve abbandonare anzitempo la tenzone, complice un risentimento muscolare. Le squadre in sei (bel gesto di fair play delle vecchie glorie, che tolgono l'uomo in più) sono più equilibrate, e gli spazi consentono migliori giocate. Un maligno Giube dice che senza il Pres si sia gocato meglio!

PAGELLE
Paolino Donald Duck 7. Ottimi interventi, piccola sbavatura sul secondo goal subito, ma ne toglie almeno 2 nella ripresa. Ottima poi la maglia della Juve sfoggiata nel dopopartita! Ennesima scoperta del mitico Luigi, un portiere all'altezza di Benussi!

FRANCO 8. Il voto tiene conto del goal decisivo, del fatto di risultare il best player, del fatto di essere il miglior interprete della zona sporca, granitico!

STENDARDO 6,5. Dei suoi è il meno dinamico, è un po' logorato dalla lunga stagione (recordman di presenze) bel salvataggio di testa a portiere battuto. imballato!

OBA OBA 7. Alcune proiezioni degne di gigi la trottola, e poi tanta sostanza, un veterano, un giocatore collaudato e insostituibile!

ALDO 6,5. All'inizio prova a piazzarsi un po' più avanti, poi balla un po' come tutta la difesa. Alla lunga fa uscire la sua classe e la sua esperienza, guerriero!

LORENZO 7. Solite pennellate di classe pura. L'unico uomo che è in grado di costruire, saltare l'uomo e tirare in porta, una partita alla Pirlo!

PRESIDENTE 7. Ottimo fino all'infortunio, gioca di sponda, come sembre più fioretto che sciabola... torre faro!

PAOLINO SPELTA 7. Dinamicissimo, grande goal, sempre in agguato. Ha preannunciato che a settembre si presenterà con 10 kg di meno..... i difensori tremano!

MARCHINO S. 7 Pur giocando tra gli avversari il Marchino gioca come sempre benissimo, inesauribile!

In particolare la partita è stata molto piacevole, peccato per quel raggio di sole che mi ha disturbato tutto il primo tempo.... Franco giustamente ha scelto prima il lato della zona sporca! Poi ci siamo soffermati ad ammirare i colleghi impegnati con le loro squadre di club. E' bello vedere che i nostri compagni si destreggino bene, Bachini in goal, Christian, splendido capitano d'avorio tra giganti d'ebano in goal, Josef in goal.... e Kuku ne prende un po', di cui due un po'...discutibili, ma il suo sorriso e il suo entusiamo sono insuperabili, applauso particolare! Visti inoltre, anche se infortunati, aggirarsi intorno al campo, Manuel e Mario Omino rosso, un abbraccio anche a loro!
A presto, il vostro capitano!

P.S. anche questa partita vale per la classifica..... come posso annullare un goal del genere a Giubertoni!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che vale... bravi ragazzi.. portate alto l'onore... Girano voci che la prestazione di Stendardo sia da 5,5.. va beh ma a fine stagione ci sta...