mercoledì 21 novembre 2012

GIALLI 6 - NERI 2

Al termine della prima parte di gioco, le due compagini vanno al riposo sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Mondragon e Vito. Il primo, dimostrando sempre più personalità, allontana dal punto di battuta della punizione il più quotato Simone e con un sinistro velenoso buca la rete della porta difesa da Sandro. Il secondo è invece abile a rubare palla al centrale difensivo e a infilarla sotto la traversa rendendo vano il tentativo di parata dii un sempre più contestato presidente.
Nella prima parte della ripresa sono i neri ad impressionare positivamente il poco pubblico presente a causa del caro biglietti. Questi, si rendono più pericolosi grazie alla spinta sulle fasce dei due laterali ben accompagnati in fase d'impostazione dalla forte e rodata coppia formata da Alex e Manuel. La propulsione di spinta sviluppata dal gioco corale dei neri porta Vito a finalizzare la manovra con un tiro dalla distanza con la palla  che  s'infila nell'unico buco libero tra il braccio teso del portiere e la traversa(1-2). Nel difficile momento dei gialli è però Busnari a riportare in parità i suoi con un del diagonale scagliato dalla fascia destra del campo(2-2). I neri accusano il colpo ma anzichè sfuttare l'esperienza del titolato Calogero insistono nel far girare la palla con un improduttivo "Tiki Taka" barcelloniano mandando  su tutte le furie il vecchio centravanti che nonostante tutto continua inutilmente a dettare i passaggi per bucare la difesa avversaria. Stanco di predicare nel deserto e stufo d'interpretare il ruolo dell'incompreso, il vecchio Calogero  in polemica con compagni, avversari ed arbitro chiede il cambio a Marcocar seduto in panchina. Marchino, attento osservatore delle dinamiche che si sviluppano all'interno del rettangolo di gioco, immediatamente capisce che sarebbe deleterio sostituire un'attaccante con un difensore e allora......colpo di genio, anticipa l'uscita dal campo del buon Calogero e s'infila veloce negli spogliatoi dove ad attenderlo trova la sua amata compagna felice di poterlo riabbracciare. Esco io, no non  uscire  tù..ma perchè ...perchè si..perchè no ....e la frittata è fatta e servita anche perchè nel frattempo Marcocar, seduto in panchina in frenetico contatto telefonico con i nuovi sponsor che pretendono di essere aggiornati in tempo reale sull'andamento dell'incontro, non s'accorge dell'uscita dal campo del numero 3 e nonostante i continui solleciti dei compagni che lo invitano ad entrare in campo, non si toglie la tuta.
I gialli, spronati dal leggendario Simone che prima del macth occupava la parte più bassa del podio, sfruttando l'uomo in più chiudono  la partita sul risultato di 6-2  grazie ai gol di Mondragon-Cristian e Andrea(2).

Gialli: Pave-Cristian-Busnari-Silvano-Zizou-Simone-Mondragon-Andrea.
Neri: Sandro-Giovanni-Marchino-Nino-Alex-Manuel-Vito-Calogero.
Gialli in rete con Mondargoe e Andrea(2)-Cristiane Busnari-
Neri in rete con Vito(2).

Giovedi sera tutti in quel di Cavaione per sostenere i vostri beniamini e per tifare quelli che sono ancora in lotta per il titolo finale di Best Player 2012.  

Nessun commento: