martedì 6 novembre 2012

NERI 4 - GIALLI 2

Finalmente una bella partita che ci riconcilia con il piacere di ritrovarci e trascorrere una bella serata in compagnia tra amici. 
Partita equlibrata senza le solite ultime polemiche in campo e fuori che lasciano inevitabilmente una certa amarezza. Prevalgono i Neri con il risultato di 4-2, anche se sono i Gialli ad andare per primi in vantaggio con un bel diagonale di Vincenzo, solo guardato dal Pave. Il pareggio è solo merito di Nino che dopo un assolo infila alto un incolpevole Sandro. Gialli nuovamente in vantaggio grazie alla coppia Alex-Pave con il primo che ultimamente si diverte a fargli gol con tiri dalla distanza piazzati appena sopra la testa di quest'ultimo. Sempre nel periodo del vantaggio dei Gialli, vengono sprecate due ottime occasioni  con  Marchino e Claudio (Monumentale nell'ultima  occasione  il salvataggio di Giulio)  per aumentare il vantaggio. Sempre sul vantaggio dei Gialli, anche il pasticcere Manuel si mangia una ghiotta occasione per fare gol. Ma il pareggio è ormai nell'aria fresca del Bernabeu, ed è  l'amico Giubertoni che lo a realizza dopo un bel diagonale da destra con la palla che prima di infilarsi in rete , rimbalza sulle gambe avversarie come una pallina dentro il flipper. Sul risultato di 2-2 è il buon Spruzzo, arbitro di serata, che accompagna con il triplice fischio i ragazzi in panchina. Preciso e attento, dirige con piglio e autorità senza litigare (almeno questa volta) con nessuno. La ripresa inizia con una più alta percentuale di possesso palla dei Gialli, che con padronanza s'impossessano del centrocampo. I Neri giocano con una difesa attenta e ripartono con lanci lunghi per Cristian e Nino, quest'ultimo sempre più attaccante che nei movimenti ricorda l'inossidabile Calogero. E' con quattro tocchi di prima che i Neri passano in vantaggi con Cristian(3-2) bravo ad infilare un rasoterra alla destra di Sandro. Il doppio vantaggio dei Neri(4-2)giunge grazie a Manuel. Pur sotto di due gol, sono i Gialli ad esprimere un gioco più piacevole da guardare. L'unico difetto che possiamo riscontrare in loro nella serata di ieri, è la poca concretezza in fase offensiva.

Neri: Pave 6; Giubertoni 7; Giulio 8; Gabriele 6,5; Nino 6,5; Cristian 6,5; Manuel 6,5; Lorenzo 7.
Gialli: Sandro 6; Marco 7; Oba 6+; Marchino 6,5; Vincenzo 6,5; Alex 6,5; Claudio 7; Andrea 6+.
Arbitro: Spruzzo. Buono il suo primo tempo, ma il meglio lo dà nella ripresa quando parla al telefono e  chiude l'incontro con 5 minuti d'anticipo. 

Neri: 1 gol Nino, Giubertoni, Cristiane e Manuel. Gialli: 1 gol Vincenzo e Alex.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a bene mancaan 5 minuti....
alora e'da rifare la partita.
o vanno giocati i 5 minuti che
mancano....
benussi dove sei,,,,,,,,,,

benussi ha detto...

Secondo regolamento partita nulla e 3 punti a chi non c era!