sabato 29 settembre 2018

IL MAGO MARIUS

….una volta, le sue giocate erano suoni dolci e soavi, musica sulla quale lui danzava con il pallone. Magia vera. Ora il MAGO Marius, non danza più sulle note di quella musica raccolta in vecchi vinili. Gli acciacchi, compagni di vita  che fedeli non ti lasciano mai, lo hanno indotto ad abbandonare i balli e a prendere un’altra strada: la numerologia. Si è specializzato nella previsione dei numeri e dei pronostici. Ieri sera, ha azzeccato il risultato esatto della partita della nostra Nazionale: Azzurri 5 – Atletico Liscate 9. A testimonianza sulla sua serietà professionale, prima della gara, ha voluto far stampare  sulla propria maglietta il risultato finale della partita.
Detto del nostro amico Mario, parliamo anche della partita. Si è giocato 7 vs 7. Partita nervosa, due generazioni a confronto. Quella dei ventenni e quella che quegli anni se li ricordano con nostalgia e un po’ di malinconia.  Inizio partita giocato bene da entrambe le squadre. Passano in vantaggio gli azzurri con Pier 1-0. Pareggio immediato dei bianchi che passano subito dopo in vantaggio 1-2. Questa volta, sono gli azzurri a portarsi in parità con Emiliano 2-2. Gli azzurri sono anche sfortunati. Prima prendono un palo con Pier, a portiere battuto e poi, subiscono un brutto gesto antisportivo, da parte di un avversario che getta, con cattiveria, la palla sulle spalle di un nostro giocatore dopo una stupida discussione legata ad una rimessa laterale. Come dicevo, sfortunati, perché il nostro giocatore si chiama Pier.  La reazione non si è fatta attendere…purtroppo, anche se alla base di tutto la provocazione è stata brutta……pensando anche che un ragazzo di ventanni dovrebbe essere più rispettoso nei confronti delle persone più grandi di lui. Comunque, la partita è ripresa portando con sè le tensioni di quel brutto episodio da condannare. Vantaggio bianco 3-2 e nuovo pareggio 3-3 con Lucamdf. Vantaggio azzurro con Emiliano 4-3. Un ingenuità legata al nostro modo di giocare LDM, (Fabrizio commette un fallo sull’avversario e lo chiama. Tutti fermi gli azzurri in attesa che i bianchi calciassero la punizione.  Quest’ultimi invece hanno continuato l’azione mettendo in rete il gol….a gioco fermo. Errore nostro), consente ai bianchi di pareggiare sul suono della sirena 4-4. 
Ripresa che dopo il 5-4 dei bianchi ed il nuovo pareggio degli azzurri con Andrea 5-5, vede i primi chiudere la partita sul risultato finale di 9-5. Risultato troppo pesante per gli azzurri che hanno  disputato una buona prestazione di gioco.
Azzurri: Pave, Fabrizio, Mago Marius, Andrea, Emiliano, Simone, Lucamdf, Pier.
Questa mattina mi gioco i numeri del Mago Marius 5-9-59 sulla ruota di Milano e tutte…..
Pave

Nessun commento: